harleydikkinson

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. CHIUDI

STRUMENTI

Le piattaforme

H&D ha sviluppato delle piattaforme fintech e di supporto normativo-fiscale dedicate alla gestione di interventi di riqualificazione con incentivi fiscali e cessione del credito d'imposta, associabili ad ulteriori soluzioni finanziarie ad hoc.

WikiBuilding

Permette la realizzazione di offerte integrate per il condominio e contestuale cessione del credito d'imposta derivante dalle opere di riqualificazione semplificando il lavoro dell’amministratore e agevolando i fornitori, imprese e professionisti coinvolti nell’intervento.

One stop shop

H&D offre ad Enti locali (Comuni e Istituzioni) la propria competenza in materia fiscale, in modo da supportare tramite sportello virtuale chiunque, tra privati e/o professionisti, sia interessato a eseguire lavori di riqualificazione condominiale e/o volesse informazioni in merito.

L'obiettivo è la facilitazione del processo decisionale. Lo sportello virtuale personalizzato per il singolo Ente interessato risponde infatti ad amministratori, progettisti, condòmini per accompagnarli nella condivisione delle opportunità di riqualificazione e nella progettazione energetica degli interventi.

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

 

  • Le richieste, che arriveranno per via telematica da supporti virtuali messi a disposizione e personalizzati per l'Ente, salvo diversi accordi presi con lo stesso, verranno esaminate e verrà data loro risposta individuale. 
  • A fronte della richiesta di assistenza, il personale di supporto H&D fornirà risposta via mail e, laddove si renda necessario approfondire il quesito, H&D potrà procedere con contatto diretto telefonico.
  • A fronte di un quesito che richieda maggiori approfondimenti e chiarimenti con l'Agenzia delle Entrate, H&D potrà proporre un servizio di consulenza per la formulazione di un interpello.
  • H&D metterà altresì a disposizione dell'Ente una reportistica sull'andamento del servizio.

AssembleaFacile

Assembleafacile.com è il portale che consente la  gestione ‘remota’ o ‘mista’  delle assemblee condominiali in modo semplice e sicuro avvalendosi di un sistema di audioconferenza ad hoc. Pur non sostituiendosi all’assemblea condominiale fisica, la quale si svolge nelle stesse modalità di sempre, essa dà ai condòmini la possibilità di partecipare da remoto con altresì la garanzia di poter votare in piena legalità.


Assembleafacile.com si pone infatti come obiettivo primario quello di mettere a disposizione degli amministratori di immobili e dei condòmini da essi amministrati uno strumento semplice ed intuitivo per realizzare le assemblee condominiali da remoto e dunque anche nell’impossibilità di effettuare un ritrovo fisico delle persone, per esempio al fine di tutelare la salute dei condòmini tutti ed in particolare delle loro fasce più deboli in tema di prevenzione da attuali o future pandemie.

 

Nell’attesa di un intervento legislativo che affronti la tematica in discussione da più parti si continua a proporre l’applicazione analogica delle disposizioni in ambito societario. A tale proposito si ricorda che, l’articolo 2370 c.c., comma 3 già consente l’intervento all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, ovvero l’espressione del voto per corrispondenza o in via elettronica, precisando che chi esprime il voto per corrispondenza o in via elettronica si considera intervenuto all’assemblea. Tale soluzione, secondo un’opinione, comporterebbe la ricomprensione del votante “per corrispondenza o in via elettronica” tra i presenti, al pari dei condomini deleganti, con la conseguenza – e l’indubbio vantaggio – di far raggiungere più facilmente le maggioranze necessarie per le delibere da adottare sia per quelle costitutive, sia per quelle deliberative che richiedano una maggioranza qualificata.