harleydikkinson

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. CHIUDI

ABOUT H&D

Profilo Aziendale

Harley&Dikkinson Finance è il Business Designer rivolto a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici (Professionisti, Amministratori di Condominio, Aziende, ..) con l’ottica di mettere al centro la persona, in una rigenerazione urbana integrata e sostenibile.

Il mondo H&D

H&D è volta all’efficientamento della filiera degli immobili attraverso l’ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario e di garanzia delle relazioni dei vari attori coinvolti attraverso il supporto diretto di oltre 100 Gestori distribuiti sul territorio nazionale.

 

A tal proposito, H&D è partner attivo dei progetti "HAPPEN" e "Elisir", aventi l'obiettivo di promuovere una profonda ristrutturazione del patrimonio edilizio a livello nazionale e ideare e costruire una catena di fornitura industriale, relativa al settore delle costruzioni, incentrata sulla intelligent home  e sullo smart building sotto il triplice aspetto del miglioramento sismico, riqualificazione energetica e smart occupancy.

 

Harley&Dikkinson ha anche dato vita a un'associazione di categoria, Harley&Dikkinson Associazione, per progettisti sistemici, aziende applicatrici di tecnologie di risparmio energetico e per gestori di soluzioni di efficienza energetica. L'associazione si propone di promuovere lo sviluppo sostenibile della tutela dell'ambiente, del risparmio energetico e delle tecnologie ad esso legate attraverso la diffusione della cultura della riqualificazione integrata dell'edificio.

La struttura

100 Gestori in tutta Italia come riferimento centrale e continuo per il cliente H&D.  

Il Gestore H&D:

- rappresenta il punto di riferimento per la filiale,
- coordina e forma i soggetti coinvolti,
- recupera il dossier documentale,
- dà una prima valutazione di finanziabilità,
- si interfaccia con l’Ufficio Pratiche e l’Ufficio Tecnico prima di presentare la pratica in filiale.

 

780 Consultant a supporto di opportunità commerciali soprattutto sistemiche e promotori dello sviluppo della riqualificazione integrata sul territorio nazionale.

 

Un Ufficio Pratiche con il compito di effettuare un'analisi preliminare dei documenti da presentare in modo conforme agli Istituti di Credito partner.
In particolare ha il compito di centralizzare le pratiche di finanziamento, rivolte alla riqualificazione e/o ristrutturazione del condominio in particolare, per un controllo puntuale dei documenti, preparati in modo conforme alle disposizioni degli Istituti di Credito partner, prima della presentazione in filiale. Esegue un controllo minuzioso, formale, legale e sostanziale, sulla completezza e l’appropriatezza della documentazione che giunge in ufficio.

 

Un Ufficio Tecnico con l'onere di svolgere, laddove richiesto dagli Istituti bancari, un’attività di tuning sui SAL, il tutto in perfetto coordinamento con l’Ufficio Pratiche. Inoltre per alcune operazioni elabora delle Perizie Tecniche ad hoc.

 

L'Ufficio Marketing, Commerciale e Amministrativo completano un team di persone dedite al risultato e guidate dai valori e dalla mission su cui l'azienda si fonda.

Il mercato

310 miliardi di dollari l'anno. Questo il valore dell'indotto dell'efficienza energetica secondo una stima dell'International Energy Agency. In Italia, in particolare, il mercato totale della riqualificazione relativo ai 14,5 milioni di edifici esistenti (Censimento Istat 2011) vale 30 miliardi di euro (Nomisma 2012).

 

E' il mercato dell'oggi e del domani. Non solo per necessità (40% dell'inquinamento è dovuto agli sprechi energetici del costruito) ma anche per opportunità:

 

- vivere meglio ed ecosostenibile
- rilancio del mercato edile
- diffusione di una nuova cultura del risparmio e della casa
- valorizzazione e qualificazione di tutti gli operatori della filiera immobiliare.

Download

Company Profile Download