I SERVIZI

garanzie

CONSULENZA AZIENDALE

H&D offre servizi di consulenza strategica, organizzativa e finanziaria a:

- Fondi di investimento, società di gestione del risparmio e fondi Pensione 
- Grosse realtà di gestione immobiliare
- Pubblica Amministrazione
- Realtà produttive

H&D ha sviluppato una competenza specifica:

- nella realizzazione di Fondi chiusi ed aperti: dalla loro costituzione ed autorizzazione, al fund raising, start-up, business incubator, ecc. 
- nell’accompagnamento delle aziende alla quotazione in borsa
- nella predisposizione di due diligence tecnico-economiche, in particolare nel settore del risparmio energetico.

soldi

SOLUZIONI FINANZIARIE

H&D, in qualità di arranger tecnico-finanziario, supporta centinaia di aziende che si muovono nel mercato della ristrutturazione e riqualificazione degli immobili, studiando e realizzando soluzioni finanziarie e di garanzia ad hoc per tutti i loro potenziali target di edifici con particolare attenzione per la riqualificazione del condominio:

- Aziende/Unità produttive
- Alberghi
- RSA
- Chiese e Istituti religiosi
- Centri sportivi
- Condomini
- Villette
- Pubblica Amministrazione

L’ottica con cui H&D si è mossa con le Banche Partner per lo studio delle soluzioni finanziarie rivolte al condominio si basa sul cambio del modello di business in due aspetti cruciali:

- la scissione tra debitore del capitale da un lato e debitore degli oneri finanziari dall’altro;
- il finanziare non più l’appaltatore bensì i suoi clienti.  

Quest’ultimo aspetto, che riduce il problema della bancabilità di un’azienda, assieme al ritorno dell’investimento grazie al risparmio generato dall’intervento eseguito tranquillizza la Banca che si rende dunque più propensa alla concessione del credito.

È così che nasce un prodotto dalle seguenti caratteristiche esclusive:

- Finanziamento del 100% per la ristrutturazione e/o riqualificazione del condominio 
- Tasso agevolato per il condominio
- Nessuna garanzia fidejussoria
- Ammortamento anche fino a 10 anni.

Credito Condominio - Scarica la Brochure

Condominio Restyle - Scarica la Brochure

garanzie

SOLUZIONI DI GARANZIE

H&D nel perseguire la sua mission di favorire e supportare tutti gli stakeholder della filiera legata alla riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare ha introdotto nel mercato alcuni innovativi sistemi di Garanzia.

Tali soluzioni sono orientate a:

- favorire l’adozione di comportamenti virtuosi;  
- accelerare gli aspetti decisionali
- integrare l’analisi dell’opportunità con un accurata valutazione degli intangibili elementi qualitativi delle imprese (esperienza, training, capacità, business e valore tecnico del progetto, capacità di preparazione del piano economico, ecc.) garantendo tutti i soggetti coinvolti.

FONDO DI GARANZIA

H&D garantisce al Cliente privato la qualità del lavoro eseguito per la durata di 5 anni, mediante:

la certificazione delle competenze dell’azienda appaltatrice;

la verifica sulla presenza di una polizza RC Professionale dell’azienda aderente al progetto che rispetti gli standard stabiliti da H&D;

un Fondo di Garanzia H&D che copre i costi di franchigia e che sarà alimentato direttamente dalle aziende H&D e attivato in seguito a rilevazione del danno a tutela del Cliente privato.

FONDO DI SOLIDARIETA'

H&D ha costituito un fondo di Solidarietà a supporto dei condòmini che incontrano difficoltà nel regolare il pagamento delle rate del finanziamento acceso con gli Istituti Bancari Partner di H&D per la ristrutturazione del Condominio:

nello specifico il Fondo di Solidarietà agisce rilevando e dilazionando fino a 5 anni il debito residuo senza l’aggravio di ulteriori interessi.

Il Fondo di Solidarietà destinerà una sua parte (il 10%) per sanare situazioni particolarmente
gravi senza l’obbligo da parte del Condomino in difficoltà di sanare il debito residuo.

processi

ARRANGEMENT PER L'OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

H&D opera in qualità di arranger in grado di coordinare tutti gli attori di un progetto avendo particolarmente a cuore la gestione dei processi che portano alla sua realizzazione.

In particolare, l'adoperarsi per facilitare la relazione tra i soggetti in tutte le fasi strategiche ed operative di un'attività è divenuto negli anni un servizio sempre più determinante e riconosciuto tra quelli offerti ai nostri clienti, già inseriti, per loro stessa natura, in filiere e rapporti di vario livello, con fornitori e stakeholder, associazioni e mondo istituzionale. In un tale contesto e visto il continuo evolversi del mercato, ciascuno è via via sempre più valutato per le competenze specifiche possedute al contempo commisurate alla sua capacità collaborativa e di integrazione.

Per questo motivo H&D può definirsi, in ultima analisi, un network di relazioni professionali che ha sintetizzato la passione per l’attività e per la ricerca nell’ambito dello sviluppo organizzativo e personale in un preciso contributo da offrire ai propri clienti: una partnership finalizzata ad aiutare la realizzazione di un comune business in una logica Win-Win.

Comprendere le necessità dell'altro e trovare le migliori risposte in termini di soluzioni e relazioni diviene, dunque, uno degli aspetti più esclusivi e differenzianti della nostra offerta, assieme alla competenza tecnico-progettuale e al fattore umano, da sempre chiave etica di un reale successo.