CHI SIAMO

chisiamo3

IL NOSTRO PROFILO AZIENDALE

Harley&Dikkinson Finance è l'Arranger Tecnologico, Finanziario e di Garanzia rivolto a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici (Professionisti, Amministratori di Condominio, Aziende, ..).

In particolare, H&D è volta all’efficientamento della filiera degli immobili attraverso l’ottimizzazione dal
punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario e di garanzia delle relazioni dei vari attori
coinvolti attraverso il supporto diretto di oltre 100 Gestori distribuiti sul territorio nazionale.

IL MERCATO

310 miliardi di dollari l'anno. Questo il valore dell'indotto dell'efficienza energetica secondo una stima dell'International Energy Agency. In Italia, in particolare, il mercato totale della riqualificazione relativo ai 14,5 milioni di edifici esistenti (Censimento Istat 2011) vale 30 miliardi di euro (Nomisma 2012).

E' il mercato dell'oggi e del domani. Non solo per necessità (40% dell'inquinamento è dovuto agli sprechi energetici del costruito) ma anche per opportunità:

- vivere meglio ed ecosostenibile
- rilancio del mercato edile
- diffusione di una nuova cultura del risparmio e della casa
- valorizzazione e qualificazione di tutti gli operatori della filiera immobiliare.

MISSION

Promuoviamo la valorizzazione dell’edificio e del vivere sostenibile attraverso l’implementazione di soluzioni sistemiche, tecnologiche, finanziarie e di garanzia.

COSA FACCIAMO

I servizi offerti da Harley&Dikkinson Finance, trasversali ai diversi settori, spaziano dalla Ricerca di Mercato alla Consulenza finanziaria. Nel settore del risparmio energetico, in particolare, H&D vanta un’esperienza nella predisposizione di due diligence tecnico-economiche, nell’advisory per Fondi di Private Equity, e nella consulenza strategica, organizzativa e finanziaria per la pubblica amministrazione e le aziende del settore.

A partire da un’analisi approfondita degli stabili piuttosto che dell’intera struttura energetica di un tessuto urbano, Harley&Dikkinson Finance garantisce una diagnosi specifica del territorio e, avvalendosi da un lato, delle competenze tecnico-scientifiche e dei soggetti più all’avanguardia del settore, e, dall’altro degli strumenti finanziari più adeguati, offre concrete soluzioni per la riqualificazione e per un’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse energetiche presenti e potenziali.

A tal proposito, H&D è partener attivo dei progetti "HAPPEN" e "Elisir", aventi l'obiettivo di promuovere una profonda ristrutturazione del patrimonio edilizio a livello nazionale e ideare e costruire una catena di fornitura industriale, relativa al settore delle costruzioni, incentrata sulla intelligent home  e sullo smart building sotto il triplice aspetto del miglioramento sismico, riqualificazione energetica e smart occupancy.